I nostri prodotti

La produzione viene eseguita in modo artigianale

con il latte del nostro allevamento che conta più di 500 capi bufalini, in breve si produce esclusivamente con latte di bufala.
La produzione di distingue in due fasi: la prima detta la cagliata dove viene aggiunto siero innesto e caglio al latte crudo; Nella seconda la cagliata viene filata e successivamente lavorata nei vari formati. E per finire si immerge nella salamoia e dove è pronta per essere confezionata

Come sono fatti i nostri prodotti...

Mozzarella di bufala & Trecce di Bufala

Prodotte esclusivamente con latte di bufala, la produzione di distingue in due fasi: in un primo momento viene preso il latte crudo e si aggiunge siero innesto e caglio (la cagliata) e si porta a maturazione sotto siero; in un secondo momento la cagliata viene filata e successivamente lavorata nei vari formati. Si immerge nella salamoia e lì è pronta per essere confezionata. Si effettuano formati da 17 gr, 50gr, 125gr, 250gr, 500gr, 1kg… (fino a 3kg). Per le trecce il procedimento è identico con lavorazione a mano, con formati da 250gr fino a 10kg. (disponibile anche affumicato)

Nodini di bufala

stesso procedimento della mozzarella, lavorazione a mano, con formato 250gr. (disponibile anche affumicato)

Sfoglia di bufala

stesso procedimento della mozzarella, lavorazione a mano, formato da 500 gr. fino a 2kg.

Burrata di Bufala

E’ una mozzarella ripiena. La parte esterna è una classica mozzarella che all’interno contiene panna e mozzarella sfilacciata. Formato 150gr, 250gr, 500gr e 1Kg.

Straccetti di bufala

molto simile alla burrata ma di un aspetto diverso, consistente in straccetti di mozzarella con panna.

Ricotta fresca

prodotta a 80-90°con latte di bufala e sale. Con formati da 50gr, 100gr, 250gr, 500gr, 1kg, 1,5kg, 2kg. Disponibile sia bianche con speziata con noci.

Ricotta Salata

ricotta “più secca” rispetto la classica ricotta fresca e con il sapore più forte, si usa solo grattugiata, sia bianca che affumicata, peso medio 200gr.

Nero di Amaseno

formaggio stagionato (3-6 mesi) prodotto con latte di bufala a 36°, il peso di una forma è di circa 3 kg. Ricoperto di parafluid nero alimentare, il suo aspetto è di colore nero. Questo formaggio ha partecipato al concorso per i migliore formaggio “premio Roma” 8^ e 9^ edizione, come 1°classificato.

Caciotta - Caciocavallo

formaggio semiduro a pasta filata, stagionatura 2mesi, bianco affumicato e con il peperoncino, peso medio 1kg. Ha partecipato al concorso per migliori formaggi “premio Roma” 8° edizione primo classificato.

Scamorza

formaggio fresco a pasta filata, più morbido del caciocavallo, peso medio 250gr, bianco e affumicato.

Ciambella

formaggio fresco a pasta filata, bianco e affumicato, peso medio 1.5Kg.

Marzolina

formaggio stagionato (3 a 6 mesi), di forma cilindrica, bianca e con peperoncino.

Primo Sale

formaggio fresco, viene prodotto come la mozzarella ma dopo la fase della cagliata viene estratto e tagliato secondo il formato. Formato da 250gr, 500gr, 1kg. Bianco, con rucola o con peperoncino.